Invito alla lettura | Un libro in regalo!
Data dell'evento:
20/07/2024
Orario dell'evento:
21:00
Luogo dell'evento:
Piazza del Teatro Tosti
con
SERGIO MALAVASI / LIBRAIO ANTIQUARIO
PAOLO PRIMAVERA / EDITORE
REMO SAPINO / SCRITTORE
Un dialogo a tre voci con tre professionisti della filiera del libro, antico e moderno, che si alterneranno per svelare retroscena, segreti e curiosità che si celano dietro le pagine di carta. Soprattutto, una serata che sia un invito a leggere, sempre, con curiosità, con sguardo critico.
Ai partecipanti verrà donato un libro a sorpresa a cura di Maremagnum.com.
Sergio Malavasi, libraio antiquario di Milano e fondatore di Maremagnum.com, la più importante piattaforma italiana per la vendita e la ricerca di libri antichi e da collezione, parlerà di bibliofilia, collezionismo e del “furor di possedere libri”.
Paolo Primavera, editore e fondatore di Edicola Ediciones, la casa editrice “garibaldina” che vive e pubblica tra Ortona e Cile dal 2013, vincitrice del Premio Nazionale per la Traduzione, parlerà di editoria e dell’importanza di leggere testi ben tradotti.
Remo Rapino, scrittore ed ex-insegnante di filosofia. Vive a Lanciano. Parlerà dei suoi successi editoriali. Con Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio (minimum fax 2019) ha vinto il Premio Campiello 2020. Sempre con minimum fax ha pubblicato nel 2021 Cronache dalle terre di Scarciafratta.
Un libro in regalo da Maremagnum.com
In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Cinema Auditorium Zambra.
Event FAQs
Sì, in caso di maltempo questo evento si svolgerà presso il Cinema Auditorium Zambra in via Don Giovanni Bosco 2, Ortona
Questo incontro è gratuito e i posti non sono assegnati. Per occupare i posti migliori consigliamo di presentarsi almeno 15 minuti dell'inizio dell'evento.